La Bianchi Dino nasce nel 1970 come piccola azienda di essiccazione e colorazione dei fiori. L'azienda nasce da un progetto di Dino Bianchi, un giovane artigiano di Collodi, paesino toscano alle porte di Pistoia, e della moglie Rina Balbani. L'abilità tecnica, la sensibilità artistica e la cura dei dettagli, che i coniugi Bianchi mettono nella lavorazione dei fiori e nella creazione delle composizioni, richiamano un grande interesse su un progetto che inizia subito a riscuotere i primi successi.


La capacità di innovarsi, di stare al passo coi tempi e di saper diversificare la produzione sulle esigenze del mercato hanno permesso alla piccola azienda artigianale di diventare in questi anni un'impresa moderna e internazionale, che ha una sede di oltre 14.000 mq a Castellare di Pescia (Pistoia), che impegna circa 30 operai altamente qualificati e che è presente su tutti i mercati mondiali.

Oggi i figli di Dino e Rina, Frusetta Bianchi e Franco Bianchi, insieme ad Alberto Natali, portano avanti la tradizione dell'azienda e le permettono di misurasi con le sfide dell'innovazione tecnologica, dei rapporti internazionali, del marketing.
Pur continuando con la sua attività di produzione diretta del fiore secco, la Bianchi Dino si è progressivamente concentrata sull'importazione dai paesi asiatici di fiori artificiali, candele, oggettistica varia, cesteria e articoli pasquali e natalizi: la ricerca e la personalizzazione del prodotto, frutto dell'esperienza e di un continuo aggiornamento sulle tendenze di mercato, consentono di ottenere prodotti finiti unici nel loro genere.

I prezzi assolutamente concorrenziali hanno consentito alla Bianchi Dino di farsi conoscere e apprezzare da un numero sempre maggiore di clienti, convinti anche dalla varietà e dalla disponibilità dei nostri prodotti. Oggi la Bianchi Dino è il principale fornitore e il partner affidabile di migliaia di rivenditori e professionisti del settore, in italia e all'estero.

Indirizzo
Via della Stazione, 76 51012 Castellare di Pescia (PT)
Email
info@bianchid.it
telefono
0572451821
fax
0572453310